FANDOM

Fuorilegge
Albo di Tex 3
Informazioni
Prima pubblicazione Febbraio 1959
Autori Gian Luigi Bonelli
Aurelio Galeppini

Precedente
Uno contro venti

Successivo
L'eroe del Messico
 L'Albo di Tex numero 3 si intitola "Fuorilegge".

TramaModifica

Tex consiglia agli indiani Blancos, da lui conosciuti durante l'avventura che lo ha visto contrapposto a Felipe Fuentes, di trasferirsi in terra americana. Nel frattempo, la frontiera degli USA viene oltrepassata dalle truppe messicane, che cingono d'assedio Fort Wellington. Grazie all'aiuto di Tex, però, l'esercito invasore viene decimato. Il comando dei ranger affida dunque l'incarico a Tex di indagare su un'attività di spie che pare probabile nella zona: in effetti nella regione la guerriglia che imperversa può contare sui due astuti informatori Steve Dickart, anche conosciuto con il nome d'arte di Mefisto, e sua sorella Lily Dickart. I due vengono scoperti dal ranger, ma per impedirgli di arrestarli fanno ricadere su di lui la colpa di un delitto da loro commesso. Tex viene dunque arrestato, privato della stella da ranger e condannato a morte. Viene però fatto fuggire dall'amico Kit Carson, che crede nella sua innocenza. Una volta tornato libero, Tex sgomina la banda dello sceriffo corrotto di El Paso, Benis, e incontra un rivoluzionario messicano, Montales, con cui stringerà amicizia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale