FANDOM

Terrore!
Albo di Zagor 2
Informazioni
Prima pubblicazione Agosto 1965
Autori Guido Nolitta (testi)
Gallieno Ferri (testi e disegni)

Precedente
Zagor

Successivo
L'oro del fiume

L'Albo di Zagor numero 2 si intitola "Terrore!".

TramaModifica

Dopo aver sconfitto James Regan ed essere sfuggito grazie a Cico alla furia dei Delaware, lo Spirito con la Scure riesce a sventare l'attacco degli indiani a un forte militare. Insegue quindi il perfido Kanoxen nella giungla, ma finiscono entrambi nelle sabbie mobili; Zagor viene salvato dal sopraggiunto Cico, mentre Kanoxen, prima che i due possano fare qualcosa, sprofonda. Nella storia seguente, Zagor e Cico si trovano alle prese con due fuorilegge evasi che vogliono mettere la mani sul totem sacro della tribù dei Piedi Neri, il quale si dice che causi la morte di chiunque cerchi di impossarsene. Cico viene catturato dagli indiani, i quali pensano che abbia a che fare col furto, mentre Zagor recupera il totem (il quale era pieno di scorpioni, e per questo chiunque se ne fosse impadronito nel tempo era morto) e, con uno stratagemma, libera il compagno. Nell'avventura successiva, il signore di Darkwood se la dovrà vedere con la tribù di pigmei degli "Uomini Pipistrello", guidata dall'ex acrobata Zagor, un individuo dotato di capacità ipnotiche e di una tuta che gli permette di volare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale