FANDOM

Digging Bill è uno sfortunato cercatore di tesori grande amico di Zagor e Cico.

Il suo vero nome è Beniamino Redwell o Rockwell, ma a suo dire, dopo tanto che non lo usa non gli sembra più nemmeno il suo.

Aspetto Modifica

Digging Bill è alto all'incirca quanto Zagor, è molto magro, ha capelli e baffi castani molto lunghi e porta un pizzetto alla moschettiera.

Indossa un tricorno e abiti abbastanza vecchio stile, che Gambit definisce "fuori moda".

Carattere e personalità Modifica

Digging Bill è un personaggio assai particolare: pur girando il mondo alla ricerca di tesori, non è minimamente interessato alla ricchezza, e anche se per le sue ricerche spesso infrange la legge non farebbe mai del male a qualcuno, anzi ha esplicitamente dichiarato di non essere in grado di uccidere.

Viene spesso additato come un "maniaco" per via della sua ossessione per i tesori. Soprattutto nelle prime apparizioni appariva abbastanza ingenuo (seppur in certe occasioni questo tratto si presenti tutt'oggi), tanto che non era raro che si mettesse alla ricerca di tesori segnalati su mappe vendutegli da individui poco raccomandabili. Con l'esperienza sembra però essere diventato in grado di comprendere quando una ricerca sia sensata o non la sia.

Capacità e abilità Modifica

Digging Bill non è molto abile con le armi, e non è neppure molto forte, tanto che nelle risse a cui prende parte si ritrova spesso a finire k.o, così come il suo compare Cico.

Dimostra una grande abilità e capacità analitica nelle ricerche che coinvolgono tesori, certo merito della sua lunga esperienza di cacciatore di tesori, e all'occasione ha dimostrato di possedere anche una certa dose di furbizia e astuzia.

Curiosità Modifica

Digging Bill ha accompagnato Zagor e Cico in lunghissimi viaggi dal Texas alla Lousiana e dalla Lousiana all'Africa.

Come Bat Batterton, ha conosciuto la ciurma del capitano Fishleg.

Quandi a causa del veleno di Marie Laveu, Zagor pareva morto si offrì di rimanere con Cico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale