FANDOM

Lester

Nome:Lester
Luogo di nascita:Boston (presumibilmente)
Autori:Guido Nolitta (testi)
Gallieno Ferri (disegni)
Sesso:Maschio
Specie:Umano
Etnia:Causica
Occupazione:Dentista (ex)

Cacciatore

"Le mie mani ormai sono buone solo per mettere trappole, non certo per cavare denti... e poi ho imparato ad amare troppo questa vita libera tra i boschi! Non la cambierei con il mio vecchio studio di dentista nemmeno per tutto l'oro del mondo!".

Doc Lester è un Trapper, e uno dei migliori amici di Zagor.

Aspetto fisico Modifica

Doc è alto più o meno quanto Zagor, e ha una corporatura molto robusta.

Ha i capelli corti e castani e barba e baffi neri. Quand'era più giovane era più snello, molto avvenente e non portava nè barba, nè baffi

Biografia Modifica

Primi anni di vita Modifica

Lester trascorse a Boston la propria gioventù, e lì aprì il suo studio dentistico. Era un ottimo dentista e i clienti gli fecero una rapida ed efficace propaganda, così si ritrovò catapultato nella buona società bostoniana, dove divenne ben presto il centro dell'attenzione di donne nubili e sposate con cui ebbe numerose avventure galanti.

L'omicidio del giudice Milton Modifica

A un certo punto conobbe Lisa Milton, giovane moglie di un anziano giudice e ne venne sedotto. Perdutamente innamorato della donna, Lester, andò a casa sua una notte in cui a suo dire il marito non sarebbe stato in casa; tuttavia s'imbattè quasi subito nel cadavere del giudice.

Subito dopo venne raggiunto da Lisa e dalla cuoca al servizio di quest'ultima, che vedendolo con in mano l'arma del delitto fuggì via strillando, credendolo l'assassino; a quel punto Lisa lo convinse a fuggire dato che la testimonianza della cuoca l'avrebbe fatto arrestare per omicidio e che anche se avesse detto di essersi recato a casa Milton per Lisa avrebbe solo fatto credere a tutti che i due amanti avessero architettato insieme il delitto.

Lester recuperò tutto il denaro che aveva e fuggì all'ovest, ignarò che fosse Lisa l'assassina e che avesse progettato d'incastrarlo fin dall'inizio per ereditare il patrimonio del marito e vivere agiatamente.

Trapper Modifica

Venti giorni dopo raggiunto il west, Lester divenne un cacciatore di pelliccie. Quando gli chiedevano da dove venisse, rispondeva di aver fatto il dentista in un piccolo paese della Pennsylvania ma che a causa della sua forza faceva male ai clienti, così aveva deciso di diventare un trapper. Ciò gli valse il soprannome di "Doc".

Col tempo divenne un grande amico di Zagor, e dei colleghi Rochas, Dooney, e Jim Baker. Un po' di tempo dopo aver conosciuto Cico, Zagor portò il messicano con sè al raduno annuale dei trapper e nonostante un inizio un burrascoso i due col tempo divennero ottimi amici.Tuttavia non dimenticò mai la notte in cui la sua vita era cambiata per sempre.

Doc capeggiò i Trappers di Darkwood nel tentativo di liberare Zagor e Cico presi prigionieri dagli immigrati russi di Borisgrad e li riunì quando una rivolta Naskapi sembrava in procinto di esplodere a Darkwood dando in entrambi i casi un grande aiuto allo Spirito con la Scure. Comparve anche in altre avventure da solo o in compagnia dei colleghi, a volte in qualità di semplice comparsa, a volte con ruoli più attivi.

Scagionato. Modifica

Ascoltati i piani di una tribù Shoshone che pianificava di assalire un battello, Doc andò ad avvertire i passeggeri di un battello tra cui trovò Zagor, Cico e il suo antico amore, ora sposata con il mercante Zachary Garst... un uomo molto ricco e molto più vecchio di lei.

Quando Garst venne trovato morto e dell'omicidio fu accusato Jan un giovane battelliere che si era preso una sbandata per Lisa, le coincidenze parvero troppe all'ex-dentista, ma gli attacchi degli indiani al fortino dove il gruppo si era rifugiato gli impedirono di ragionare con calma. Lisa tuttavia sapeva che una volta passsato il pericolo, Lester avrebbe fatto due più due così incarico il suo complice Quarrick (un dipendente di Garst che sottraeva soldi a un trading post di proprietà del mercante) di eliminarlo. Fortunatamente fallì e Doc smascherò la donna di fronte a tutti. Lisa tentò di fuggire ma finì per ammazzarsi cadendo in un burrone col carro su cui stava fuggendo.

Anche se completamente riabilitato Doc decise di restare a Darkwood e di continuare a fare il trapper.