FANDOM

Frida Lang è una baronessa austriaca, innamorata di Zagor.

Aspetto Modifica

E' una donna molto alta e bella, con lunghi capelli corvini e occhi azzurri.

Carattere e personalità Modifica

Pur essendo una nobildonna europea, Frida è forte, coraggiosa ed anche parecchio testarda (ha rivelato una grande resistenza alla fatica e ai pericoli).

Possiede un indole romantica.

Storia Modifica

La prima apparizione di Frida è in "La marcia della disperazione", in cui la ragazza fa parte di una carovana di nobili europei che aveva sconfinato nel territorio dei Kiowa di Winter Snake, ucciso numerosi bisonti e massacrato un gruppo di nativi.

Il capo carovana tentò di far uccidere Zagor e Cico, ma Frida riuscì a salvarli e a scambiare un bacio con l'eroe di Darkwood.

Durante tutta la marcia la giovane Lang mostrò grandi coraggio e decisione, colpendo ancora di più l'amato; quando la carovana giunse sana e salva a un forte militare si dichiarò pronta a lasciare la sua vita agiata per trasferirsi nella capanna di Zagor, ma lui la convinse a rinunciare dato che il suo pericoloso stile di vita non gli concede di tenersi accanto una donna.

Ricomparirà quando la baronessa vampira Ylenia Varga, infetterà il suo fidanzato Manfred con un morso e lo porterà con sè in America per la sua caccia al barone Bela Rakosi a cui si aggiungerà anche il suo antico amore.

Successivamente verrà rapita da Kandrax, come la sua rivale Gambit e Margie Coleman ma riuscirà a liberarsi grazie all'aiuto di Zagor.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale