FANDOM

Gambit è un'avventuriara creata da Mauro Boselli (testi) e Mauro Laurenti (disegni) che ha il suo posto nelle avventura e nel cuore dello Spirito con la scure.

Gambit

Nome:Gambit
Luogo di nascita:Boston
Autori:Mauro Boselli (testi)

Mauro Laurenti (disegni)

Sesso:Femmina
Specie:Umana
Etnia:Americana
Occupazione:Giocatrice d'azzardo

Aspetto Modifica

Gambit è una donna alta e molto bella, dai lunghi capelli biondi con gli occhi azzurri. Ama vestire di rosa, o di azzurro e porta lunghi abiti tipicamente femminili.

Dopo Frida Lang è probabilmente la donna che più ha colpito Zagor.

Carattere e personalità Modifica

Gambit è una donna scaltra, pefettamente a suo agio sia tra i tavoli di gioco e le bische, sia tra le feste e i ricevimenti.

Si mostra piuttosto coraggiosa e pronta ai flirt, nonchè dotata di uno spiccato senso dell'umorismo.

Mente con gran disinvoltura e sembra lievemente superstiziosa.

Biografia Modifica

Gambit compare per la prima volta nella storia "Vendetta Vudù" durante la trasferta in Lousiana di Zagor e Cico accompagnati per l'occasione da Digging Bill. Di lei si sa solo che è originaria di Boston e non ha famiglia.

Si ritroverà coinvolta nel primo scontro dei tre con Marie Laveu e successivamente l'eroe di Darkwood la ritroverà su una bisca galleggiante.

Verrà poi rapita da Kandrax come Margie Coleman e Frida Lang, ma a differenza di queste riuscirà a liberarsi senza nessun aiuto da parte di Zagor.

Curiosità Modifica

Gambit condivide alcune cose con Frida Lang:

1) Entrambe sono innamorate di Zagor e tutte e due volevano vivere con lui .

2) Entrambe sono state state presa di mira da Kandrax e da un altro antagonista sovrannaturale di Zagor, (Marie Laveu e Kandrax hanno assalito Gambit, Kandrax e Rakosi Frida).

Gambit ha lo stesso nome di un X-men dei fumetti Marvel .

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale