FANDOM

Jack Thunder
Jack Thunder Tex

Nome:Jack Thunder
Data di nascita:Sconosciuta
Luogo di nascita:Stati Uniti
Prima apparizione:Albo di Tex n° 463
Autori:Mauro Boselli (testi)
Carlo Raffaele Marcello (disegni)
Sesso:Maschio
Specie:Umana
Etnia:Caucasico
Occupazione:Soldato (ex); Bandito
Doppiatore italiano:Nessuno

Jack Thunder è un personaggio del fumetto Tex. Si tratta di un ex soldato cieco che, dopo aver formato una banda di criminali crudeli e senza scrupoli, inizia un percorso di violenza e brutalità. Sfortunatamente per lui, si ritroverà fra i piedi Tex Willer e i suoi pards.

AspettoModifica

Jack è abbastanza alto e ha un fisico asciutto ma robusto. Ha varie rughe sul volto per via dell'età avanzata e i suoi capelli sono scuri e lisci. I suoi occhi sono orrendamente sfigurati, infatti è cieco.

Indossa una giacca nera lunga sopra a una camicia chiara, un paio di stivali scuri e dei pantaloni. In testa porta un cappello nero a tesa larga e sugli occhi tiene una bandana bianca. Quando era un soldato, indossava la tipica divisa dei Confederati.

PersonalitàModifica

Thunder è tra i nemici più crudeli che siano apparsi sulle pagine di Tex. È violento, brutale, a tratti sadico. Le uniche persone di cui gli importa qualcosa sono i componenti della sua "Famiglia", ovvero una banda di inquietantri figuri reclutati da lui. Questi aspetti della personalità di Jack (violenza, brutalità) erano presenti in lui ben prima che divenisse cieco, pertanto non è possibile giustificare questi comportamenti come conseguenza del suo dramma esistenziale.

Dopo aver ritrovato l'uomo che lo aveva sfigurato (un suo commilitone che aveva impedito a Jack di abusare di una donna), Thunder mostra un lato vendicativo della sua già negativa e cinica personalità, anche se prima che questo posso avere pieno sfogo viene coinvolto in uno scontro con Tex Willer.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale