FANDOM

Kandrax
Kandrax

Nome:Kandrax
Data di nascita:Prima del 1000 a.C. circa
Luogo di nascita:Europa
Prima apparizione:Albo di Zagor n° 129
Autori:Guido Nolitta
Gallieno Ferri
Sesso:Maschio
Specie:Umana
Etnia:Celtica
Occupazione:Druido
Interprete cinematografico:Nessuno
Doppiatore italiano: Nessuno

Kandrax è un personaggio della serie a fumetti Zagor. È un druido celtico vecchio di millenni, ed è un acerrimo nemico dello Spirito con la Scure.

AspettoModifica

E' un vecchio dai corti capelli bianchi, e con una lunga barba bianca.

Ha gli occhi azzurri.

PersonalitàModifica

E' crudele e vendicativo.

Si dimostra un vero e propio fanatico religioso.

Capacità e abilità Modifica

Kandrax è un grande mago ed è in grado di effetture molti tipi di incantesimi.

Può proiettare il suo corpo astrale e vedere a distanza le mosse dei suo nemici; inoltre con un solo sguardo può condizionare la volontà altrui.

E' capace di creare simulacri con il suo aspetto chiamati "stock" essi sono in grado di parlare e di muoversi.

Biografia del personaggio Modifica

Millenni prima della nascita del re di Darkwood Kandrax guidò in America una colonia celtica e la comandò per diversi anni.

Quando sentì prossima la morte, si fece ibernare in un sarcrofago di cristallo, forse per la curiosità di vedere l'evoluzione della specie umana nei secoli successivi.

Verrà riportato involontariamente in vita da Cico, Bat Batterton e “Digging Bill, che con Zagor si erano aggregati alla spedizione archeologica del professor Mac Leod.

Il sanguinario sacerdote redivivo imputò alla gente di Stone-Hill la sparizione dei Celti, e decise di massacrarli, per far rinascere la loro antica civiltà….

Venne fermato da Zagor che lo ritenette morto al termine del loro scontro.

In realtà il druido si salvò e anni dopo creò un vero e proprio esercito da usare nella sua guerra contro Zagor ma venne di nuovo sconfitto e dato erroneamente per morto.

Grazie all'aiuto di Donn the Dark rapì Frida Lang, Gambit (due donne particolarmente importanti per Zagor) e Margie Coleman ora moglie del professor Mac Leod che già in passato aveva tentato di uccidere e soggiogò la volontà di molte persone facendo piombare Darkwood in una guerra sanguinosa.

Zagor però riuscì a sconfiggerlo con l'aiuto della maga Morrigan e dei Guerrieri Fianna ed egli fuggì nell'isola incantata di da dove proveniveno sia gli alleti di Zagor che i suoi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale