FANDOM

Mike Gordon
Supermike

Nome:Mike Gordon
Data di nascita:Sconosciuta
Luogo di nascita:New York City
Prima apparizione:Albo di Zagor n° 123
Autori:Guido Nolitta (testi)
Gallieno Ferri (disegni)
Sesso:Maschio
Specie:Umana
Etnia:Caucasico
Occupazione:Avventuriero
Parenti:Genitori (innominati)
Interprete cinematografico:Nessuno
Doppiatore italiano:Nessuno

Mike Gordon, spesso chiamato con il soprannome di Supermike, è un personaggio della serie a fumetti di Zagor. È un borioso ragazzo di città, abile praticamente in ogni cosa che fa, ed è un rivale di Zagor.

AspettoModifica

Mike è alto all'incirca come Zagor, è di corporatura robusta e possiede una buona muscolatura. È piuttosto giovane, ha i capelli biondi corti e ha le lentiggini.

Alla sua prima apparizione indossava un elegante completo verde scuro a scacchi, una camicia bianca, un farfallino nero, scarpe marroni e copricapo chiaro con una fascia nera. In seguito, ossia da quando inizia a vendicarsi di Zagor, porterà un costume ispirato a quello dello Spirito con la Scure, anche se piuttosto diversificato: maglietta gialla chiara senza maniche con una specie di figura ovale bianca sulla parte anteriore, al cui interno è cucita una "M" nera (riferimento al suo nome, Mike); pantaloni di colore giallo più acceso con striature nere; stivali marroni e due cinture, una nera, per sorreggere i pantaloni (con la fibbia al cui centro vi è un'altra M) e un cinturone marrone, per la pistola.