FANDOM

Il Monte Naatani è una montagna immaginaria, che si trova ai confini dei territori Mohawk della foresta di Darkwood. Tuttavia i Mohawk lo evitano ritenendolo maledetto.

Ai suoi piedi sorge un villaggio fondato da coloni europei

Storia Modifica

Primo sbarco Akkroniano Modifica

Circa un secolo prima della nascita del re di Darkwood, esploratori Akkroniani atterrarono nelle vicinanze del monte e vi si stabilirono, eliminando i nativi in cui s'imbatterono. Lo stregone Mohawk Rakum, che si era ritirato sul monte per meditare assistette e decidette di scacciarli. Rakum aveva il pallino della chimica e riuscì a trovare nelle viscere del monte, un non meglio identificato minerale letale per gli extraterrestri e assalendoli con armi composte da esso riuscì a costringerlo alla fuga.

I Custodi del grande segreto Modifica

Conscio che un giorno gli Akkroniani sarebbero potuti tornare, Rakum decise di vivere in una grotta dentro monte per poter rimanere di guardia. Prima di morire trasmise il ricordo dell'accaduto a un proprio alievo, che avrebbe fatto lo stesso col suo e così via. Per maggior sicurezza incise una cronaca dello sbarco Akkroniano sulle pareti della grotta.