FANDOM

Morgan Lost
102740686-1659ed48-8393-4969-b9de-e9921d493784

Nome:Morgan Lost
Data di nascita:Sconosciuta
Luogo di nascita:New Heliopolis
Prima apparizione:Albo di Morgan Lost n°1
Autori:Claudio Chiaverotti
Sesso:Maschio
Specie:Umana
Etnia:Caucasica
Occupazione:Cacciatore di taglie;

Ex proprietario di un cinema

Parenti:madre (deceduta),

padre (deceduto)

Interprete cinematografico:Nessuno
Doppiatore italiano:Nessuno

Morgan Lost è il protagonista delle serie fumettistiche Morgan Lost, Morgan Lost: Dark Novels e Morgan Lost: Black Novels (quest'ultima ancora inedita). È uno dei più noti cacciatori di taglie della città distopica di New Heliopolis, nella quale vive in un loft ricavato dal vano di un vecchio orologio dismesso, in cima ad un grattacielo.

Trascorre le sue giornate (e le sue nottate, a causa della sua incessabile insonnia) dando la caccia ai serial killer più famosi e non, che tormentano continuamente i suoi incubi e le sue visioni. Soffre inoltre di una forma di daltonismo che gli fa vedere il mondo con sfumature grige e rosse; daltonismo che funge anche da espediente per giustificare la tricromia, basata appunto sul grigio e il rosso, che colora tutti gli albi in cui è presente il personaggio.

Aspetto Modifica

Morgan è abbastanza alto e di corporatura robusta, con una buona muscolatura. Indossa sempre degli stivali neri, dei pantaloni blu e una cintura nera con il simbolo della pace. La maglietta che indossa di solito è nera e sintetica e a volte è coperta da una giacca di pelle anch'essa nera. Inoltre porta molto spesso dei guanti e tiene sempre con sé una pistola.

Ha gli occhi neri, e anche i suoi capelli sono neri e mediamente lunghi, mentre la sua carnagione è piuttosto chiara.

La particolarità del suo aspetto risiede però nel suo volto, che presenta una maschera tatuata che gli circonda gli occhi, simbolo del suo personaggio per il ricordo e per il significato che lo lega ad essa.

L'aspetto di Morgan però, non rimane sempre invariato: possiamo notare infatti alcune differenze nei capelli e nell'abbigliamento nelle storie ambientate nel passato (come il primo numero delle Dark Novels) o in quelle nel futuro (come ad esempio il team-up con Dylan Dog).

Personalità Modifica

Morgan è un tipo molto riflessivo, "dark" e a tratti depresso. Non si sbilancia mai con le battute, con l'umorismo o con l'affetto e rimane la maggior parte delle volte piuttosto distaccato anche con i suoi migliori amici come Regina, Fitz e Pandora. Il suo carattere è stato profondamente segnato dalla notte in cui Finker Dead gli incise il tatuaggio che porta tuttora sul volto, la stessa notte in cui perse la sua amata Lisbeth. Dopo quegli avvenimenti ha spesso sogni e visioni sui serial killer che uccide, sul suo passato e sulla stessa Lisbeth, che non ha mai dimenticato e continua ad amare con nostalgia.

È molto abile ad indagare sugli omicidi e sui serial killer, analizzando con l'aiuto di Pandora il loro modus operandi e i vari indizi. Durante le indagini dimostra avere molta empatia nei confronti degli assassini a cui dà la caccia, immedesimandomi in essi per precedere le loro azioni.

È molto determinato nel portare a termine i propri obiettivi e i propri scopi, come ad esempio negli scontri con Wallendream e le sue altre nemesi.