FANDOM

Pablo Rochas
Pablo Rochas

Nome:Pablo Rochas
Luogo di nascita:Spagna (presumibilmente)
Autori:Guido Nolitta (testi)
Gallieno Ferri (disegni)
Sesso:Maschio
Specie:Umano
Etnia:Basca
Occupazione:Trapper
Parenti:Nonno (nome sconosciuto)

Pablo Rochas è un Trapper, appassionato di pugilato e uno dei migliori amici di Zagor.

Aspetto fisico Modifica

Rochas è leggermente più basso di Zagor, ha una corporatura robusta. Porta i capelli corti e il pizzetto, entrambi castano scuro.

Biografia Modifica

Primi anni di vita Modifica

Si sa pochissimo del passato di Rochas, se non che da giovane, durante un affare legato a un traffico d'armi per dei ribelli scozzesi o baschi incontrò il capitano Fraser e ne divenne amico. In quell'occasione uno dei due, salvò la vita all'altro. In un'occasione ha dichiarato che suo nonno era un taglialegna che lavorava sui Pirenei, quindi può darsi che sia nato in Spagna.

Trapper Modifica

A un certo punto, Rochas si stabilì a Darkwood e si mise a fare il trapper. Col tempo divenne un grande amico di Zagor e Cico e dei colleghi Doc Lester, Dooney, e Jim Baker.

A un certo punto Rochas venne assunto come guida da alcuni russi che volevano ritrovare il principe Alexis Pugacheff per rendergli la corona di Novograd, usurpata anni prima dal generale Tarassenko. In realtà erano sicari assunti da quest'ultimo per eliminare il principe e consolidare il potere dell'usurpatore, e quando si rivelarono tentarono di uccidere Rochas, per non lasciare testimoni. Fortunatamente fu solo ferito e venne soccorso da un altro trapper. Doc si mise a capo di un gruppo di trapper per indagare sulla faccenda e visitato Rochas gli raccomandò di non muoversi dal letto.