FANDOM

Ramath
Ramath

Nome:Ramath
Luogo di nascita:India
Autori:Guido Nolitta (testi)
Gallieno Ferri (disegni)
Sesso:Maschio
Specie:Umano
Etnia:Indiano
Occupazione:Marinaio

Ramath è un fakiro indiano, membro dell'equipaggio di Fishleg, alleato di Zagor e Cico.

Aspetto fisico Modifica

Ramath è un uomo molto alto e magrissimo. Ha i capelli e gli occhi castani e porta un po' di barba intorno alla bocca.

In genere non indossa altro che un turbante bianco e un perizoma dello stesso colore intorno al pube.

Biografia Modifica

Apprendistato Modifica

Ramath iniziò il suo apprendistato come fakiro, divenendo alievo del saggio Murrah.

Poteri e abilità Modifica

Ramath è un mago molto potente ed è in possesso di varie capacità paranormali:

  • Telepatia: Ramath è in grado di comunicare con gli altri con il pensiero. Può usare quest'abilità per entrare nei sogni di coloro con cui vuole parlare, come fa spesso con Cico.
  • Proiezione mentale: Ramath è in grado di proiettare il suo corpo astrale dove desidera, e può renderlo visibile o meno a sua discrezione (tuttavia un altro stregone, il barone Wolfingham è riuscito a vedere il suo corpo astrale anche se lui non voleva).
  • Localizzazione: Ramath tenendo in mano l'oggetto di qualcuno, è in grado di localizzarlo, o di mettersi in contatto con lui. Ciò gli permette anche di comunicare con gli spiriti dei defunti.
  • Ipnosi: Ramath è un abile ipnotizzatore.
  • Possesso: sfruttando particolari sostanze in un'occasione Ramath è riuscito, a inserire la sua coscienza nel corpo di Zagor.

Abilità Modifica

  • Meditazione: Ramath conosce varie tecniche di meditazione.
    • Combattimento corpo a corpo: Ramath è stato addestrato nelle arti marziali dai monaci del monastero tibetano in cui ha studiato e si è rivelato un abilissimo guerriero.
    • Multilinguismo: Ramath parla perfettamente l'indiano e l'inglese.