FANDOM

Sam Fletcher
Sam Fletcher

Nome:Sam Fletcher
Data di nascita:Sconosciuta
Luogo di nascita:Stati Uniti (probabilmente)
Prima apparizione:Albo di Zagor n° 15
Autori:Guido Nolitta
Gallieno Ferri
Sesso:Maschio
Specie:Umana
Etnia:Caucasico
Occupazione:Fabbro (ex)
Parenti:Sconosciuti
Interprete cinematografico:Nessuno
Doppiatore italiano:Nessuno

Sam Fletcher, conosciuto anche con il nome di Iron-Man (uomo di ferro, in inglese) è un personaggio del fumetto Zagor. È stato un nemico dello Spirito con la Scure, ed è stato il primo avversario a batterlo in duello sulle pagine del mensile, nonostante nello scontro in questione Fletcher utilizzi un trucco.

Biografia Modifica

Sam faceva il fabbro e scoprì casualmente una lega di ferro leggerissima e molto resistente.

Tentò di vendere la sua scoperta all'esercito, ma alla fine scelse di usarla per arricchirsi a spese dei pellerossa.

Facendosi credere un inviato di Manito, assunse il comando delle tribù di Darkwood e finse di volerle guidare in una rivolta contro i bianchi (in realtà voleva filarsela con l'oro che gli avrebbero consegnato gli indiani).

Sfruttando un veleno paralizzante riuscì a sconfiggere Zagor, ma in seguito grazie all'aiuto di Cico e Tonka il re di Darkwood lo sconfisse e lo smascherò.

Anni dopo evase dal carcere e si nascose proprio nella capanna di Zagor (che era stato assente diversi mesi) assieme a un gruppo di complici e consegnò lui e Cico ai Cayuga, per farsi aiutare a rapinare i tesori sacri dei Mohawk.

Morrà ucciso da uno degli altri evasi "Mozart" Kelly uscito di senno, dopo che il loro piano, viene sventato da Zagor.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale