FANDOM

Ylenia Varga
Ylenia Varga.jpg

Nome:Ylenia Varga
Data di nascita:XVII secolo
Luogo di nascita:Transilvania
Autori:Mauro Boselli (testi) Raffaele Delle Monica (disegni).
Sesso:Femmina
Specie:Vampira
Etnia:Mitteloeuropea

Ylenia Varga è una vampira nemica di Zagor creata da Mauro Boselli (testi) e Raffaele Delle Monica (disegni).

Aspetto e personalità Modifica

Ylenia è una stupenda donna dalla carnagione bianca come il latte, gli occhi verdi e i capelli lunghi color rosso tiziano.

Biografia Modifica

Ylenia Varga, contessa di Schassburg visse tutte le agiatezze e opportunità che competevano al suo rango, al suo fascino e alla sua educazione.

A vent'anni s'innamorò di un giovane e talentuoso pittore, Alexander Wallace, che avrebbe dovuto sposare; sfortunatamente il vampiro Bela Rakosi, s'invaghì di lei e dopo averne ucciso il fidanzato la trasformò in vampira.

Ylenia si nascose per circa un secolo finchè non si giudicò pronta a vendicarsi di Rakosi.

Viaggio in America Modifica

Ylenia contagiò una ragazza di nome Elspeth e Manfed Moor fidanzato di Frida Lang e cercò di catturare Zagor per offrirlo a Rakosi: il suo piano prevedeva di guadagnarsi la fiducia del barone per poi eliminarlo a tradimento ma venne scoperta e salvata da morte certa da Zagor e ricambiò salvando l'eroe di Darkwood dal crollo della casa in fiamme in cui si trovavano tutti e tre.

Dea della luna Modifica

Terminata la sua vendetta in America Ykenia decise deciso di tornare nel suo castello dei Carpazi e avendo bisogno di un'imbarcazione priva di servitori, se non Elspeth, aveva bisogno di una nave che nessuno avrebbe cercato, anzi, la cui scomparsa sarebbe stata accolta con sollievo: la Black Ivory nave schiavista del perfido Van Zant che venne contagiato dalla rossa. La vampira sbarcò poi su Ninguén un isolotto popolato da feroci cannibali ì Caribè che presero ad adorarla come una divinità e le concedevano di bere il sangue dei prigionieri, e anche dei suoi stessi sudditi che si macchiavano di reati per la primitiva società, prima che questi venissero mangiati dai compagni.

Zagor e Cico ebbero la sfortuna di naufragare sull'isola e il primo venne catturata dalla vampira mentre il messicano riuscì a fuggire ed ebbe la fortuna di imbattersi in una pattuglia della marina inglese alla ricerca di Van Zant e li convinse ad aiutarlo a liberare l'amico, ma le cose sarebbero andate comunque a finire male se Se Ylenia non si fosse invaghita di un membro della pattuglia Wallace.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale